Bang & Olufsen annuncia la nuova generazione di home speaker Beosound A9 e Beosound 2. Oltre alle nuove finiture in Black Anthracite, Gold Tone e Natural, i due amplificatori si evolvono anche tecnologicamente integrando la piattaforma software Mozart che li allinea alle prestazioni anti-obsolescenza della più recente gamma di prodotti Bang & Olufsen. “Oggi siamo felici di annunciare che due dei nostri amplificatori di maggiore successo resisteranno al trascorrere del tempo” annuncia Michael Henriksson, Vice President Marketing Prodotto di Bang & Olufsen. “Il vero design per noi significa realizzare prodotti progettati per accompagnarci nel tempo conservando il loro valore non solo per le loro forme iconiche ma anche per le loro prestazioni”. Mozart è la piattaforma software di Bang & Olufsen: il suo cuore pulsante è rappresentato da un modulo che utilizza un potente processore già da ora in grado di evolversi ricevendo aggiornamenti e nuove funzionalità, ma anche progettato e realizzato come elemento sostituibile così da adattarsi alle evoluzioni del momento, in ciò che oggi è avanguardia nelle tecnologie di connettività e streaming raggiungerà l’obsolescenza. In quel momento il modulo potrà essere sostituito con una versione aggiornata – così da assicurare la più evoluta e precisa esperienza sonora per prestazioni longeve oltre che impeccabili. Beosound A9 quinta Generazione
Beosound A9 è l’home speaker che si è imposto tra tutti i prodotti Bang & Olufsen per l’eccezionalità della sua forma circolare. Presentato per la prima volta nel 2012, il suo intenso linguaggio formale firmato da Oivind Slaatto è dominato dalle linee curve e lo rende ancora oggi uno dei prodotti più apprezzati del brand danese, e di certo uno tra i concept dalla forza iconica più dirompente. Beosound A9 riesce a colmare ogni spazio con le sue sonorità sontuose e sfaccettate, ricche di carattere esattamente come il suo stile deciso, che si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente.
Beosound A9 di Bang & Olufsen
La quinta generazione di Beosound A9 riprende tutte le caratteristiche che da dieci anni determinano il successo di questo speaker, e ad esse aggiunge significativi miglioramenti, a partire dalla nuova gamma di finiture che entrano in catalogo: Black Anthracite, Gold Tone e Natural, completate da cover in tessuto, gambe in rovere e rifiniture in alluminio che apportano un tocco di novità ad un design già classico. Ma oltre all’ampliamento di catalogo, Beosound A9 presenta anche una nuova versione completamente personalizzabile per dialogare con qualsiasi stile di arredo, anche il più innovativo. Il valore estetico di Beosound A9 è accompagnato da caratteristiche di intuitiva semplicità nell’uso. Il volume della musica è controllato in modo naturale direttamente sulla superficie dello speaker: sfiorandola con un lieve tocco si regola il volume, mentre un tap gestisce le funzioni skip, play e pause e permette di cambiare la modalità di ascolto come si desidera. A9 è inoltre integrato con il software Mozart, che apporta alla quinta generazione le caratteristiche di durata nel tempo, migliore connettività e compatibilità in grado di renderlo un compagno fedele per lunghi anni.
Beosound 2 di Bang & Olufsen
Un vero pilastro del catalogo Bang & Olufsen, Beosound 2 è il potente speaker multiroom dalle straordinarie prestazioni racchiuse in una forma che è già un classico. Presentato per la prima volta nel 2016 raggiunge ora la sua terza generazione allineando le funzionalità alle più recenti rilasciate da Bang & Olufsen.
Realizzato in alluminio di alta qualità, un materiale nella cui lavorazione Bang & Olufsen eccelle da quasi un secolo, con il suo profilo tronco-conico immediatamente riconoscibile, Beosound 2 diventa protagonista ovunque si decida di posizionarlo in una stanza. Come per Beosound A9, l’aggiornamento più significativo di Beosound 2 è l’introduzione di Mozart, che garantisce la migliore risposta all’obsolescenza tecnologica ad uno speaker che per equilibrio formale e qualità del design si è imposto come complemento perfetto di qualsiasi importante sistema multiroom. Una nuova a?ascinante finitura in Black Anthracite si aggiunge ai classici Gold Tone e Natural: la nuova versione presenta un’interfaccia utente migliorata per la facilità d’uso e integrata con la funzione Active Room Compensation, grazie alla quale Beosound 2 rileva la sua posizione in qualsiasi spazio e distribuisce il suono adattandone i livelli per garantire un’esperienza di ascolto ottimale.
bang-olufsen.com