La cappa Inside Up di Faber, azienda leader di settore, ha recentemente conseguito il prestigioso Red Dot Award nella categoria Product Design 2021: uno dei più importanti premi internazionali nell’ambito del design.
Linee pulite
Ogni anno la giuria seleziona infatti le migliori eccellenze per qualità estetica e innovazione tecnologica. Inside Up è un modello da incasso caratterizzato da un design puro ed essenziale, ma di forte personalità. Disegnata dallo studio Whynot, la cappa è caratterizzata da una fusione armonica di elementi geometrici, linee pulite e curve morbide.
Versatilità
Un’altra caratteristica che distingue il prodotto Faber, è la sua versatilità. Oltre ad aspirare, infatti, è dotata di un raffinato sistema di illuminazione in grado di creare atmosfere suggestive. La ricercatezza delle sue forme consente di utilizzare questa cappa anche come elemento decorativo, per interni sia classici sia contemporanei.
Il prodotto Faber è disponibile in due versioni, con finitura bianco opaco e acciaio inox. La prima, oltre a donare una nota più soft ai volumi, si presta al dialogo con ogni stile di cucina, da quelle di ispirazione minimal ai modelli più classici. La versione in acciaio inox invece, dona alla cappa un carattere hi-tech, favorendo così l’inserimento in contesti d’arredo moderni e di ispirazione industrial.
La vittoria nel Red Dot Award conferma la capacità del brand Faber di rispondere al meglio ai più attuali trend estetici e tecnologici del mondo casa. Creando un prodotto distintivo nelle linee e nelle prestazioni, oggi la cappa non è più solo elemento tecnologico per l’aspirazione dei fumi saturi. A tutti gli effetti è un oggetto d’arredo centrale all’interno di uno spazio sempre più aperto come la cucina, che quindi non può prescindere da soluzioni che coniughino l’attenzione al design con lo sviluppo di funzionalità sempre più smart.
Il Red Dot Award rappresenta quindi un ulteriore importante riconoscimento della forte esperienza dell’azienda nel progettare prodotti dalla forte impronta di design e dalle performance tecnologicamente all’avanguardia. Come dimostra, nell’ambito dei piani cottura, anche il modello Galileo NG che unisce, in un unico prodotto, piano a induzione e cappa.
Galileo NG
Caratterizzato da un’estetica pulita ed essenziale, Galileo NG presenta quattro zone a induzione. I controlli sono gestiti da comandi touch slider che consentono di regolare automaticamente e con estrema precisione la temperatura di cottura e la potenza dell’aspirazione. Le elevate prestazioni di questo modello sono assicurate inoltre dalla funzione “Doppia Intensiva” che aumenta la potenza d’aspirazione, permettendo di eliminare in pochi minuti anche gli odori di cottura più forti, e da un sistema di impostazione automatica dell’aspirazione, che si attiva autonomamente e regola la capacità di captazione ai livelli di cottura selezionati.