Il brand Stories of Italy, di design contemporaneo di oggetti e accessori in vetro di Murano presenta una grandiosa installazione. A prima vista un bracciale fuori scala scomposto e ricomposto che in realtà è un lampadario-gioiello customizzabile all’infinito.
All’interno della nuova sede di Alcova, Stories of Italy presenta l’installazione scenografica Broken Charm, un’oreficeria luminosa, composta da corpi in vetro colorato di Murano che,come preziosi monili, sono uniti tra loro da una montatura in fusione d’ottone. Il progetto racconta al pubblico la nuova collezione di luci a sospensione che riflette l’immaginario variopinto e scintillante del brand, risultato di tecniche innovative radicate nella tradizione della vetreria soffiata veneziana.
STORIES OF ITALY
Brand e studio di design milanese con la direzione artistica di Dario Buratto, crea prodotti di pregio ispirati alla tradizione artigianale italiana, caratterizzati da un’estetica massimalista nei colori e minimalista nelle forme. L’ispirazione trae origine dal grande patrimonio archeologico, storico e culturale italiano. Oggetti e simboli di un passato comune riletti in chiave contemporanea. I prodotti sono concepiti come “oggetti quotidiani”, esteticamente belli ma anche strumenti di comunicazione: tutti i pezzi raccontano una propria storia, fondendo design, artigianato e arte per catturare l’essenza delle più celebri tradizioni artigianali italiane. storiesofitaly.com