Intuizione, funzionalità e leggerezza: è CD Led il sistema di illuminazione decorativa disegnato da Moreno De Giorgio per Quadrifoglio Group, dedicato al mondo business e hospitality. Soluzione minimale ed estremamente moderna, è capace di creare nuovi scenari e interpretare mondi in cui la luce è protagonista.
Ispirata dalla ricerca dell’essenzialità e della purezza delle linee, presenta tre geometrie di riferimento con le quali dà vita a molteplici configurazioni di grande effetto: cerchio, quadrato e triangolo diventano corpi luminosi capaci di donare un preciso segno stilistico agli ambienti.
CD Led non è una semplice lampada ma un vero oggetto di design smart con il quale l’utente può interagire, controllandone ogni singola componente. Completamente regolabile in termini di intensità della luce – grazie a un meccanismo dimmer – e flessibile nell’uso, è disponibile in sette versioni differenti: a sospensione diretta e indiretta, tavolo (con basamento conico o circolare), terra, applique, mouse e batteria. L’elevato grado di personalizzazione passa inoltre attraverso la libera scelta delle forme delle fonti luminose e delle finiture degli anelli, disponibili nella versione trasparente e nei colori Blue, Light Blue, Red, Green, Orange e Yellow.
Minimale e poetico, il sistema CD Led trasmette una sensazione di assenza di gravità, giocando sapientemente sull’alternanza ritmica di distensione e presenza di elementi nello spazio. La potenza e l’efficienza tecnologiche si intrecciano ad un’estetica sofisticata ed elegante capace di rendere unico ed emozionante ogni progetto di interior design. quadrifoglio.com