Con la primavera torna anche l’accessorio più chic e versatile da indossare per ogni occasione, stiamo parlando dell’intramontabile foulard con le stampe floreali. Le tinte giocano mixando il viola intenso fino a sfumare in tonalità pastello sul rosa e il turchese.
Gucci e Fendi presentano modelli con una palette cromatica dai toni vivaci e a trame insolite e originali. Fendi in particolare propone foulard dalle linee iconiche, che rappresentano lagriffe. Uno dei capi più sfiziosi è quello della collezione Flowerland, Maxi wrappy double-face in soffice twill di seta nei toni del rosa chiaro e del rosa peonia.
Luminoso e femminile, è stampato con motivi geometrici e un’interpretazione color block dei fiori Flowerland. Se si vuole rimanere sul floreale si può optare per i modelli Circle Garden della griffe, con fiori e profilo blu, ideali per un outfit da giorno, grazie al tessuto leggero e al design versatile.
Il foulard di Hermès della collezione primavera 2017 della linea Le Jardin de la Maharani, è caratterizzato da disegni all over ricchi di dettagli e sfumature sui toni del viola. Trame all over anche per i modelli di Alexander McQueen, più grintosi per l’intramontabile disegno skull, e poi le versioni di Balenciaga, a righe.
Dolce & Gabbana preferisce stampe multicolore dai toni accesi. Sui foulard di Gucci invece i disegni si alternano a profili in tinta unita e da trame con l’iconica doppia G. Chiudono in bellezza le proposte in tinta unita, praticamente immancabili, dallo stile più semplice e sobrio, con tonalità degradè di Valentino e Bottega Veneta.
Fatevi ispirare dai foulard primaverili 2017 presenti nella nostra Gallery!